Attorno a Siena sorgono le Terre che hanno fatto da scenario per i Grand Tour dell'Ottocento: le vallate boscose, le Crete con i loro calanchi e le biancane, i filari dei vigneti, le colline argentate ricoperte di olivi sono la caratteristica cornice in cui sorgono borghi antichi e pieni di fascino.
Siena, patrimonio dell'Umanità con Piazza del Campo, la Torre del Mangia, il Duomo è la capitale al centro di queste lande. Storia, Arte e Tradizione si fondono in quella che è la massima espressione della senesità: il Palio.
La bellezza delle Terre di Siena vi colpirà grazie ai suoi borghi, ai suoi eremi, alle pievi e con i paesaggi sempre cangianti, che passeranno dal verde intenso dei prati al bianco della creta. I fiumi della Val di Merse, le Terme di Rapolano, di Petriolo e di Monticiano; l'Abbazia di San Galgano a Chiusdino e l'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore ad Asciano; i borghi medievali di Monteroni d'Arbia e di Buonconvento; la ricchezza archeologica di Sovicille e di Murlo: queste sono solo alcune delle ricchezze che incontrerete attraversando queste terre fatte di natura, storia e tradizione.