Castiglione del Lago & Città della Pieve - Pace, tranquillità e scorci pittoreschi
Il Lago Trasimeno, sebbene sia il quarto lago per grandezza in Italia, è un piccolo specchio d’acqua incorniciato da dolci colline dove si incastonano piccoli borghi.
A Castiglione del Lago merita una visita la Rocca del Leone, splendido esempio di fortificazione medievale con passaggi segreti ed una vista mozzafiato sul Trasimeno.
Isola Maggiore è un luogo di pace e tranquillità, senza macchine né troppi rumori. Panicale è famoso per le sue belle vedute, ottimo per foto indimenticabili. Sia ad isola Maggiore che a Panicale si mantengono vive le antiche tradizioni del pizzo e del merletto, con piccoli musei dedicati a questa delicata arte.
Città della Pieve è il luogo di nascita del pittore rinascimentale Pietro Vannucci, il “Perugino”, che qui ha lasciato tracce importanti della sua opera: L’Adorazione dei Magi dell’Oratorio di Santa Maria dei Bianchi, Il Battesimo di Cristo della Cattedrale, La Deposizione dalla Croce del Museo civico diocesano di Santa Maria dei Servi: scopri queste bellezze con uno dei percorsi dedicati, prima di gustare una pietanza con zafferano, il prodotto locale per eccellenza.
Su richiesta
Su richiesta
Su richiesta
Su richiesta
Su richiesta
Per esplorare l’intera area in autonomia o arrivare a destinazione dalla stazione abbiamo attivato una rete di servizi, ognuno per ogni esigenza di viaggio.
Nella pagina Servizi troverai linee autobus, autonoleggi, taxi e il Valdichiana Gran Tour.