Sinalunga & Cortona
La Valdichiana è il territorio di origine della razza Chianina, il vitello più grande del mondo.
Vi accompagneremo in visita presso un allevamento a Sinalunga dove osserverete da vicino la bellezza, la mansuetudine e la grandezza di questo magnifico animale dal manto bianco. Scoprirete la storia della razza chianina e il suo legame profondo con il territorio.
Oggi la loro carne è considerata una tra le migliori al mondo. Dopo la visita dell’allevamento degusterete la carne chianina IGP in diverse versioni, come tartare, roastbeef e carpaccio.
Seguirà la visita al principale centro culturale e turistico della Val di Chiana aretina, Cortona, con una sosta a Palazzo Casali, oggi sede del Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona, MAEC.
Per concludere l’itinerario non può mancare una visita ad una azienda vitivinicola produttrice di Cortona DOC e Cortona Syrah DOC, per assaggiare due vere eccellenze del territorio, accompagnati da genuini formaggi e affettati locali.
Proposta per gruppi
Su richiesta
Su richiesta
Su richiesta
Su richiesta
Su richiesta
Per esplorare l’intera area in autonomia o arrivare a destinazione dalla stazione abbiamo attivato una rete di servizi, ognuno per ogni esigenza di viaggio.
Nella pagina Servizi troverai linee autobus, autonoleggi, taxi e il Valdichiana Gran Tour.