Il Mercato nel Campo è la rievocazione del “mercato grande” medievale, un evento ricco di fascino che mette in mostra i migliori prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato locale nella prestigiosa Piazza del Campo di Siena. Disposti per area alimentare e artigianale come già avveniva nel Trecento, la conchiglia del Campo ospiterà più di 150 banchi.
I prodotti saranno esposti su banchi ispirati a quelli del passato, pronti a svelare un universo di sapori, profumi, bellezza e tipicità, il tutto nel segno dell'eccellenza che da sempre fa di Siena una vera e propria "città del gusto".
Il Mercato propone, inoltre, oggetti esclusivi, come i libri e i disegni sull'arte e la storia locale, i manufatti di cartotecnica, complementi in ferro battuto e ceramiche artistiche dipinte a mano per soddisfare anche gli appassionati di arte e antiquariato.
Infine saranno presenti anche banchi in tema natalizio con articoli da regalo e oggetti per il presepe e per i decori natalizi.
Per esplorare l’intera area in autonomia o arrivare a destinazione dalla stazione abbiamo attivato una rete di servizi, ognuno per ogni esigenza di viaggio.
Nella pagina Servizi troverai linee autobus, autonoleggi, taxi e il Valdichiana Gran Tour.